Small Ticket

Il cosiddetto small business copre circa 7 milioni di soggetti fra microimprese, professionisti e partite iva ed è considerato da tutti gli operatori bancari fra i mercati più importanti. Allo stesso tempo, però, è anche uno di quelli serviti con maggior difficoltà, in quanto stretto nella ormai tradizionale classificazione bancaria fra segmento “retail” e “corporate”.

Nello small business infatti le operazioni sono tipicamente di importi limitati (da qui la definizione di “small ticket”) e necessitano di:

  1. Semplicità
  2. Velocità di concretizzazione
  3. Valutazione del merito di credito specializzata e focalizzata sul segmento di soggetti che più spesso le richiedono: PMI, artigiani e professionisti
Anche una piccola impresa è un’azienda e ha bisogno di essere seguita ed interpretata diversamente da un privato consumatore, presentando esigenze in genere più articolate e complesse.

Dal 2001 BCC Lease opera specificamente in questo segmento con le PMI italiane attraverso i propri fornitori convenzionati e ne rappresenta il principale operatore di origine nazionale.

Dal 2013 BCC Lease è attiva anche presso la rete delle Banche di Credito Cooperativo, offrendo una gamma completa di servizi connessi all’auto aziendale di professionisti, artigiani e partite IVA.